Una delle sezioni forse più attesa, quella delle schede dei personaggi. Di seguito verranno messe le schede dei principali personaggi di Dragon Ball, verrà inserito una breve didascalia e la foto di ogni personaggio. Buona lettura.
Son Goku
Goku é nato sul pianeta Vegeta ma é cresciuto sulla Terra, il suo obiettivo era distruggere tutti gli abitanti del pianeta e conquistare dopo anni il pianeta, questa era la sua missione come Saiyan. Ma ha incontrato Son Gohan, che durante la storia sarebbe diventato suo nonno, grazie ad una botta in testa ha cambiato personalità e invece di fare il cattivo è diventato buono con tutti. Dopo la morte di suo nonno e l’incontro con Bulma decide di andare alla scoperta del mondo, farà la conoscienza di molti personaggi, tra cui anche il Maestro Muten, sarà lui ad insegnare a Goku la famosa Kamehameha. Durante la storia raggiungerà livelli strepitosi, testando tutti i livelli conosciuti di Super Saiyan, é sicuramente il guerriero più forte dell’intera serie di Dragon Ball.
Vegeta
Vegeta é il principe dei Saiyan, si considera il più potente dei Saiyan sopravvisuti ed é molto orgoglioso. Una volta arrivato sulla Terra combatterà con Goku pensando di essere il numero uno, ma riceverà una brutta sconfitta e dovrà tornarsene a casa strisciando. Si rivedrà poi nel pianeta Namek è si unirà con i terrestri per la dura lotta contro Freezer. Alla fine poi sposerà Bulma e avrà due figli, Trunks e Bra. Anche una volta alleato con i Tterrestri resterà sempre in competizione con Goku, perché il suo orgoglio gli impedisce di accettare di restare dietro al suo rivale.
Mirai Trunks
Figlio di Vegeta e Bulma, questo Trunks é quello che vive nel futuro, il suo mondo verrà completamente distrutto dagli androidi creati dal Dottor Gelo. Quindi tornerà nel passato con una macchina del tempo e avviserà Goku e i suoi amici di quello che poi succederà con la speranza che il suo futuro sarà migliore. Durante la saga di Cell verrà ucciso da Cell stesso, ritornerà in vita grazie alle Sfere del Drago alla fine del Cell Game.
Son Gohan
Figlio di Goku e Chichi, all’inizio della serie Z avrà solamente 4 anni, ma già aiuterà suo padre nel combattimento con Raditz che era venuto sulla Terra in cerca del fratello Goku. Durante la serie si allenerà con Piccolo e saranno ottimi amici, sarà lui che affronterà Cell nel Cell Game e lo ucciderà con una potentissima Kamehameha. Nella serie di Majin Buu arriverà anche allo stadio di Saiyan Mystic e sposerà Videl avendo così poi anche una figlia di nome Pan.
Son Goten
Secondo figlio di Goku, non lo vedrà nascere perché concepito durante la saga di Cell, Goku nel Torneo morirà per salvare tutti dalla distruzione del pianeta. All’inizio della Saga di Buu rivedrà suo padre, é identico a Goku nell’aspetto ma non nella potenza, anche se già da bambino promette moltissimo come bambino e come combattente, visto anche che é già in grado di trasformarsi in Super Saiyan. Farà subito amicizia con il figlio di Vegeta e diventeranno subito degli ottimi amici.
Trunks
Figlio di Vegeta e Bulma, ma a confronto del Trunks visto nella serie di Cell questo é il Trunks originale dell’epoca dove si svolgono le avventure di Dragon Ball, durante la saga di Cell sarà ancora neonato e non potrà vedere veramente se stesso. Invece durante la saga di Buu particperà al Torneo Tenkaichi con Goten e andranno in finale tutti e due, sarà proprio Trunks poi alla fine a vincere il Torneo battendo il suo migliore amico.
Gotenks
Gotenks nasce dalla fusione tra Goten e Trunks dopo aver fatto la Fusion Dance. Grazie alla fusione i due piccoli Saiyan potranno anche raggiungere lo stadio di Super Saiyan di terzo livello, unico intoppo che durerà pochissimo e contro Majin Buu si scioglierà proprio nel momento sbagliato.
Vegeth
Fusione nata tra Goku e Vegeta grazie agli orecchini Potara, una volta che la fusione é stata completata non é possibile staccarsi più, in questo caso Goku e Vegeta riusciranno a dividersi grazie all’aiuto di Majin Buu, una volta che si saranno introffulati nel suo corpo, grazie all’atmosfera acida che c’era dentro il corpo di Buu la fusione verrà annullata automaticamente.Vegeth é il guerriero più forte della serie Z.
Gogeta
Gogeta é sempre una fusione basata su Goku e Vegeta, ma a differenza della fusione con i Potara questa é basata sulla Fusion Dance, durerà quindi molto poco. Gogeta comparirà solamente nel 12° movie di Dragon Ball Z e poi nella serie GT. Quando la fusione é completata Gogeta apparirà ai nostri occhi già subito come Super Saiyan. E’ il guerriero più forte in assoluto di tutto il mondo di Dragon Ball.
Pan
Figlia di Gohan e Videl, quindi é per mezzo un quarto Saiyan, non possiede la capicità di trasformarsi ma anche senza trasformazione fa notare subito la sua straordinaria potenza e volontà tipica dei Saiyan, si vedrà alla fine della serie Z e soprattutto durante la Saga del GT.
Bra
Figlia di Vegeta e Bulma, si vede anche lei a fine serie Z e durante la serie GT, anche se non è brava nel combattimento come Pan, a confronto di Pan ama lo shopping e il divertimento. Nella serie GT gli piace molto stare con suo padre Vegeta e lo convince adirittura anche a tagliarsi i baffi che Vegeta nella serie GT all’inizio aveva.
Nappa
Compagno di Vegeta durante la missione per invadere la Terra, la sua forza combattiva é sotto i 5.000, tutti i guerrieri Z perderanno contro questo Saiyan e Piccolo perderà pure la vita per salvare la vita a Gohan. Sarà Goku dopo l’allenamento con Re Kaio a battere Nappa definitivamente.
Raditz
Fratello di Goku, Raditz arrivera sulla Terra con l’obiettivo di recuperare il fratello per una battaglia futura che i Saiyan dovranno fare. Alla fine non riuscirà nel suo intento, grazie anche all’aiuto di Piccolo.
Re Vegeta
Padre di Vegeta, verrà ucciso da Freezer prima che il pianeta Vegeta verrà disintegrato dallo stesso Freezer, fisicamente é uguale a Vegeta, ma la forza poi del figlio non sarà nemmeno da mettere in considerazione con il padre, Re Vegeta era Re solo di titolo.
Bardack
Bardack é il padre di Goku, la sua forza combattiva non supera i 10.000, verrà distrutto insieme al pianeta per mano di Freezer, la sua storia verrà narrata duranete lo special “Le origini del mito”. Verrà inoltre realizzato uno special in cui Bardack si trasformerà in Super Saiyan.