A breve uscirà in Giappone il capitolo 99 di Dragon Ball Super e con il capitolo 100 dovrebbe concludersi l’arco narrativo Super Hero.
Il 4 dicembre uscirà in Giappone Dragon Ball Super volume 22. Dove verranno racchiusi i capitoli dal 93 al 96, quindi nel cuore della Saga dei Super Eroi.
Dato che Goku e Vegeta si stanno allenando con Broly sul pianeta di Beerus e dunque non sono reperibili, Piccolo decide di affrontare lui stesso la Red Ribbon e con le sfere del drago radunate da Bulma invoca Shenron chiedendogli di risvegliare la sua forza latente. Il drago non solo esaudisce la sua richiesta ma gli fa anche dono di un potere aggiuntivo. Piccolo si infiltra nella Red Ribbon e li aiuta a rapire Pan portandola nel loro quartier generale, Pan ha acconsentito a lasciarsi sequestrare in modo da spronare Gohan a salvarla e a combattere a piena potenza. Gohan, credendo che Pan sia realmente in pericolo, va nella base della Red Ribbon, lì lui e Piccolo combattono contro Gamma 1 e Gamma 2, a quel punto Piccolo usando per la prima volta la trasformazione Orange riesce a battere Gamma 2. Pan sconfigge Carmine, inoltre arrivano Bulma, Numero 18, Crilin, Goten e Trunks pronti a prendere parte alla battaglia. Gamma 1 e Gamma 2 si rivoltano contro la Red Ribbon comprendendo che in realtà sono un’organizzazione criminale, mentre Hedo uccide Magenta, tuttavia quest’ultimo in punto di morte attiva Cell Max, il quale ora è pronto a scatenare tutta la sua potenza distruttiva.
Dragon Ball Super Volume 22 – Cover –
Nella cover del volume 22 possiamo notare in primo piano la piccola Pan e subito alle sue spalle Piccolo e Gohan. Possiamo poi notare sui lati Gamma 1 e Gamma 2 e più in lontananza il vero villain di questa saga, il furioso e incontrollabile Cell Max.
L’artwork è stato infatti già utilizzato come copertina del capitolo 91 di Dragon Ball Super. Per quanto riguarda la pubblicazione italiana, vi ricordiamo che Star Comics pubblicherà Dragon Ball Super Vol. 21 il 24 gennaio 2024.