Oggi è il compleanno di un grandissimo Maestro, Akira Toriyama.
Toriyama inizia a mostrarsi al pubblico con il manga di Dottor Slump e Arale, dove vince anche un premio nel 1981 lo Shogakukan Manga Award.
Ma la sua fama inizia nel 1984, esattamente il 20 novembre sul 51° numero della rivista Shonen Jump quando inizia la serializzazione di Dragon Ball, nonostante il durissimo lavoro che ha dovuto svolgere in quegli anni è riuscito nell’intento di completare Dragon Ball con i suoi 42 volumi.
Grazie a Dragon Ball il maestro Toriyama è conosciuto in tutto il mondo, ricordiamo che le serie animate sono state Dragon Ball, Dragon Ball Z e poi Dragon Ball GT, anche se ques’ultima non riconosciuta dal maestro.
Dragon Ball ritorna dopo 20 anni
Dopo la bellezza di 20 anni è tornato con la serie di Dragon Ball Super in collaborazione con il suo allievo Toyotaro, dove tutt’ora si occupa di seguire la storia del manga e la serie è attualmente ancora in corso in Giappone.
Grazie Maestro Toriyama
Tantissimi auguri maestro, senza di te non sarebbero nate molte amicizia, senza di te non sarebbe nato quel sogno chiamato Dragon Ball. Grazie di tutto, sarai per sempre il mio maestro!