Dragon Ball Z: Kakarot, trailer ufficiale e primo Gameplay
Dragon Ball Z: Kakarot, trailer ufficiale e primo Gameplay
E’ passato un po’ di tempo, da quando avevamo annunciato un nuovo progetto di Dragon Ball per il mondo videoludico, si trattava di Dragon Ball Project Z . Sapevamo che era un nome provvisorio, adesso finalmente ha un nome ufficiale.
Si chiamerà Dragon Ball Z: Kakarot, il nuovo videogioco tratto dalla fantastica opera del maestro Akira Toriayama. Come avevamo già annunciato sarà un gioco di Dragon Ball RPG.
L’annuncio è stato fatto la scorsa notte durante gli E3 2019, la Bandai Namco ha ufficilizzato questo nuovo progetto. Andiamo a vedere alcuni dettagli in nostro possesso.
E’ sviluppato da CyberConnect2, il gioco sarà un Action RPG, avrà una rivisitazione della storia originale di Dragon Ball e il personaggio principale sarà Son Goku. Durante la presentazione è apparso anche un messaggio del maestro Toriyama.
Dragon Ball Z: Kakarot, trailer in Italiano
Come vi abbiamo detto il gioco sarà un Action RPG, non sarà totalmente un Open World, non si sarebbe adattata bene alla storia di Dragon Ball. Invece la grafica utilizzerà un mix fra il cel shading tipico dei giochi CyberConnect2 e lo stile di disegno del maestro Akira Toriyama.
Gli scenari verranno sbloccati man mano durante il gioco, ci saranno delle missioni secondarie con l’Androide 8, non si sa se Goku sarà l’unico personaggio giocabile durante il gioco, ma inizialmente pensiamo di sì.
DB Z: Kakarot, Gameplay di 12 minuti
Dal Gameplay che possiamo vedere nel video, vediamo com’è strutturato un po’ il gioco. I combattimenti si avvicinano molto a Dragon Ball Xenoverse.
Il sistema RPG classificherà il proprio personaggio tramite livelli, quindi il personaggio potrà evolversi durante il gioco e diventare così più forte. L’uscita è prevista per inizio del 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
C’è ancora tanto da scoprire su questo nuovo videogioco, onestamente non mi fa impazzire, sia graficamente che come metodologie di gioco. Un prodotto come Dragon Ball meriterebbe sicuramente un prodotto con una qualità tra gameplay e grafica molto pià elevata. Staremo a vedere cosa succederà quando il gioco sarà ufficialmente uscito.