Dragon Ball Super, arrivano su Italia1 i nuovi episodi in prima visione TV
Dragon Ball Super, arrivano su Italia1 i nuovi episodi in prima visione TV
E’ da qualche giorno che ci sono dei rumors sui nuovi episodi di Dragon Ball Super, esattamente l’ultimo Arco Narrativo della serie, quello del Torneo del Potere.
Proprio qualche giorno fa sono usciti i palinsesti di Pubblitalia, e in seconda serata di sabato 23 febbraio hanno messo Dragon Ball Super, non indicando se fosse in prima visione TV o no.
La pagina Facebook di Italia1, ha pubblicato un annuncio che tutti i fan stavano aspettando, ovvero la trasmissione delle nuove puntate.
L’annuncio di Mediaset
Dragon Ball Super ritorna con i nuovi episodi in prima visione TV dal 23 febbraio, la fascia d’orario cambia rispetto al passato e ci saranno tre episodi dalle ore 23:00.
Dragon Ball Super prende il posto di Lupin, non sappiamo ancora se l’orario verrà confermato anche per le prossime settimane, Italia1 nei commenti fa sapere che le prossime puntate potrebbero anche cambiare orario, soprattutto se ci fossero degli ascolti molto bassi, in questo caso dobbiamo aspettare nuove comunicazione da parte di Mediaset per capire un po’ come andrà a finire.
La scelta di trasmettere Dragon Ball Super in seconda serata può essere anche dal fatto che l’Arco Narrativo del Torneo del Potere può essere considerato da parte di Mediaset molto più cruento degli episodi già trasmessi in una fascia d’oraria protetta? Voi cosa ne pensate?
La versione Italiana fa comunque pena! Non c’è paragone con il Doppiaggio/script Giapponese!
Secondo me ha poco senso mettere le puntate in seconda serata. Per quanto possano essere “cruente” le scene, sono:
1) prive di sangue
2) meno cruente di tantissimi film in prima serata
Poi, Dragonball è seguito da tantissima gente che il sabato, di sera, non si trova in casa. Hanno fatto una mossa letteralmente controproducente per loro stessi. Non lo capisco minimamente
Credo sia solo un esperimento, Mediaset non ha escluso che le prossime puntate saranno trasmesse con un orario differente. Stiamo a vedere come si evolve la situazione.