Dragon Ball Z, Son Goku VS Nappa di Tsume Art – Recensione –
Dragon Ball Z, Son Goku VS Nappa di Tsume Art – Recensione –
Esattamente l’anno scorso ci apprestavamo a recensire la prima statua in resina della Tsume Art (Il Sacrificio di Piccolo), adesso passiamo alla seconda statua del marchio Tsume.
Tsume Art continua nella realizzazione di Statue di altissima qualità sul mondo di Dragon Ball, esattamente si stanno concentrando su scene che hanno caratterizzato il famoso anime di Toriyama.
Adesso è il turno dei Saiyan, esattamente di Son Goku e Nappa. La statua non è economica, stiamo parlando di 399 euro, almeno fino a quando la statua sarà disponibile sul sito ufficiale di Tsume Art. Una volta Sold Out si prevede un prezzo molto più elevato.
La scena originale
Nappa stava per colpire Gohan e Crilin, in quel momento Son Goku utilizzando per la prima volta il Kaiohken raggiunge Nappa, e lo sconfigge!
La confezione
La confezione è decorata con il simbolo del marchio Tsume, nella scatola possiamo anche notare la scritta “Chapter 2” e il nome della Statua che è “The Quiet Wrath of Son Goku“.
Al suo interno troveremo un Box a colori per la figure Goku VS Nappa, un po’ com’era già successo per il Capitolo 1 di Piccolo e Gohan.
Nella parte superiore notiamo il logo di Tsume Art.
Nella parte laterale, da una parte troviamo un Art Work dei due personaggi e il Dragon Shenron come sfondo, dall’altro lato possiamo intravedere una preview della Statua.
Montaggio e Certificato
Una volta aperto il Box all’interno possiamo trovare le varie parti incastonate in una base di polistirolo e protette da una busta di plastica trasparente.
Troviamo anche un Art Work dedicato esclusivamente per la statua di Son Goku e Nappa. Poi abbiamo il Certificato di autenticità della Statua, che nel mio caso è la 2.383 di 4.000.
L’assemblamento della Statua è abbastanza semplice, basta seguire i vari passaggi illustrati nel foglio illustrativo. Consiglio di fare molta attenzione quando andrete ad inserire Nappa, in quanto si rischia di sfiorare o sfregare i capelli di Goku, e quindi rovinare la Statua.
Una volta completato l’assemblamento, possiamo notare in tutta la sua bellezza la statua della Tsume Art.
Informazioni sul prodotto
- Nome: Chapter 2: The Quiet Wrath of Son Goku
- Produzione: Tsume Art
- Anno di pubblicazione: 2018 (ultimo semestre 2018 )
- Tiratura: 4.000 copie
- Altezza: 43,7 cm
- Larghezza: 37,1 cm
- Diametro: 32,54 cm
- Peso: 12KG
- Prezzo: 399,00 euro
Considerazioni Finali
Che dire, Tsume Art stupisce ancora tutti creando un’altra Statua di Dragon Ball spaziale. La colorazione è ottima, e i dettagli sono molto ben curati, dalle ferite del corpo di Nappa, fino all’effetto della tuta di Goku.
Il prezzo è un po’ alto (399 euro), ma ancora negli standard di questa edizione di Tsume Art, considerando che le prossime statue di Dragon Ball costeranno molto di più. E’ sicuramente una Statua che ogni fan di Dragon Ball dovrebbe avere, ma attenzione all’altezza!