Kakashi Ninja Copia Inviato 31 gennaio 2009, 15:50 Segnala Share Inviato 31 gennaio 2009, 15:50 [PSP] Pac-Man World 3 Pac-Man World 3 IL RITORNO DI "WAKA WAKA" Gli eventi che fanno da contorno a Pac Man World 3 hanno inizio durante il giorno del venticinquesimo compleanno del nostro sferico eroe. Varcando il cancello d'ingresso della sua dimora, Pac viene accolto dalla moglie, Ms Pac Man e dall'eternamente neonato Pac Junior, armati di fragrante torta (ovviamente alla frutta) e pronti a festeggiare il lieto evento. La gioia ha però breve durata e viene sostituita dal caos generato dalla misteriosa sparizione di Pac Man stesso. Pochi istanti dopo il nostro eroe si ritrova rinchiuso in una caverna ricolma di sconosciuti dispositivi meccanici e di maleodoranti e velenose sostanza chimiche; in suo soccorso, però, arriva Orson, che implora suo aiuto per sconfiggere la grande minaccia che incombe sia sul mondo dei fantasmi che su Pac Land. Il misterioso nemico ha rapito Pinky e Blinky, due dei suoi più acerrimi nemici, ed è sulle tracce di Clyde e Inky; una volta catturati tutti e quattro i fantasmi sarà la volta del villaggio di Pac Man... TOH! UN PLATFORM TRIDIMENSIONALE! Pac Man World 3 è un classico platform game tridimensionale: nei panni del tondo combattente dovremo affrontare un lungo viaggio attraverso il mondo degli "spettri", i nuovi nemici del villaggio di Pac Land e dei Fantasmi. Per raggiungere l'uscita del livello Pac Man potrà avvalersi delle molte nuove abilità di cui è dotato: avrà modo di saltare, effettuare poderosi "sprint", aggrapparsi alle pareti, scalarle o balzare rapidamente tra sporgenze sufficientemente vicine. Ovviamente dovrà anche affrontare un gran numero di nemici, posti a guardia dei cancelli e delle chiavi che servono a sbloccarli; ci sono due tipologie di avversari, i "Mostri" e gli "Spettri". I mostri sono esseri più comuni e numerosi ma sono poco resistenti, gli spettri appaiono da varchi dimensionali in piccoli gruppi e sono più potenti, rapidi ed aggressivi. I mostri possono essere sconfitti combattendo a mani nude, sfruttando le brevi combo di calci e pugni che Pac Man è in grado di realizzare, ma per sconfiggere gli spettri bisogna obbligatoriamente assumere le celeberrime "pillole energetiche", che rendono Pac Man più potente, agile ed in grado di mettere in fuga tutti gli avversari. Ci sono vari tipi di pillole, oltre alla classica che trasforma i fiammeggianti spettri rossi in minute e fuggenti fiammelle azzurre, e ciascuna di queste fornisce un potere speciale differente. Ovviamente il periodo di durata delle miracolose sfere energetiche è piuttosto limitato; fortunatamente al termine di questo tempo la pillola riapparirà nell'area di gioco, pronta ad essere usata nuovamente dal nostro eroe. Per superare le mille avversità presenti nei molti livelli di gioco, Pac Man potrà contare sull'aiuto dei suoi quattro ex acerrimi nemici, ovvero i fantasmi Inky Blinky Pinky e Clyde, ma prima di averli al proprio fianco il nostro eroe dovrà salvarli dall'aggressione degli spettri. Una volta messi in salvo i quattro alleati prenderanno posizione su speciali pedane disseminate sull'area di gioco che. Attivandole si assume il controllo del fantasma in esse ospitato, e si ha accesso anche ai suoi poteri speciali, essenziali per riuscire ad arrivare in alcune locazioni apparentemente irraggiungibili. I bonus da raccogliere in Pac Man World sono molti, anche se piuttosto canonici: ci sono le piccole pillole gialle, la cui raccolta ha l'unico scopo di incrementare il punteggio di fine livello (ebbene si, dopo anni in un platform riappare il punteggio, con tanto di graduatoria finale e record e scritti con sole tre lettere, come nei vecchi arcade), i frutti (il classico cibo di Pac Man fin dal primo maze game), i trofei (cinque per stage) e i "Galaxians". Questi ultimi oggetti sono i più interessanti: hanno la sagoma dell'astronave madre che appariva nella formazione di nemici dell'omonimo successo arcade di Namco, e una volta raccolti proiettano Pac Man in un labirinto molti simile a quello del capostipite della saga (in chiave tridimensionale). Completando il livello (ovvero mangiando tutte le pillole) si sbloccano alcuni dei molti contenuti speciali racchiusi nel "museo" a cui si accede dal menu principale. MANTENIAMO L'ANONIMATO... Tecnicamente Pac Man World 3 è semplice, privo di particolari preziosismi tecnici: il protagonista è modellato con cura ma è privo di ricercatezza nelle movenze e scarno nell'espressività. Gli scenari sono piuttosto vasti e ricchi di elementi, ma appaiono approssimativi, monotoni e un pò scontati. Tali considerazioni si possono riferire anche ai nemici, un esercito di esseri meccanici e animali dal povero carattere e la scarsa intelligenza. Tra un livello ed il successivo potrete assistere ad alcuni filmati realizzati con il motore del gioco: il risultato non si può assolutamente giudicare più della sufficienza stringata. Uno dei più grossi problemi di Pac Man World, però, risiede nel sistema di telecamere. I tasti dorsali sono adibiti all'orientamento dell'inquadratura; purtroppo questo metodo non prevede la possibilità di visualizzare ciò che sta sopra e sotto il nostro protagonista ed il risultato finale è piuttosto imbarazzante e costringe il giocatore a frequenti "salti nel buio". Il comparto sonoro prevede una serie di motivetti piuttosto anonimi, gli indimenticabili effetti sonori del gioco arcade e un doppiaggio in inglese accettabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DEXTER Inviato 1 febbraio 2009, 04:39 Segnala Share Inviato 1 febbraio 2009, 04:39 Ottima presentazione kakashi, lo prendo anche io questo giochino (per la mia cuginetta ) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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