Trunks02 Inviato 26 gennaio 2016, 16:53 Segnala Share Inviato 26 gennaio 2016, 16:53 Assassin's Creed Syndicate Titolo: Assassin's Creed Syndicate Genere: Azione, Avventura Sviluppatore: Ubisoft Recensione: Trunks02 Immagini: Google PrefazioneMi ero promesso dopo AC3 di non giocare più a nessuno AC, più che altro perché le dinamiche di gioco tra i vari AC erano sempre le stesse e non portavano nessuna novità. Mi dava l'impressione anno con anno di rivedere sempre lo stesso gioco con ambientazioni differenti. L'online è stato sempre abbastanza monotono. AC Syndicate mi ha convinto di provare di nuovo le avventure del più famoso degli assassini videoludici, nei prossimo step andrò ad analizzarlo attentamente. La Storia 7 Personalmente Londra mi ha sempre affascinato, ed è stato sicuramente una motivazione maggiore per riniziare le avventure di AC.La storia è basata nella Londra Vittoria del 1800, il gioco è incentrato sui fratelli Frey e saranno loro i protagonisti di questa nuova avventura. Ci sono sempre i soliti fattori di AC, Templari contro Assassini e via dicendo. Purtroppo le informazioni legate all'abstergo non vengono date, come quasi in tutti gli AC XD. Gameplay 7 Ci sono poche differenze con i vecchi AC, la tematica di combattimento è molto simile, ci sono stati sicuramente dei miglioramenti su alcuni bug che ha sempre sofferto questa saga. Sicuramente la cosa interessante è il metodo di approccio del personaggio dove sembra molto di più un gioco di ruolo, dove il personaggio in questo caso i fratelli Frye acquisiscono punti esperienza e grazie ai quali si ha la possibilità di acquistare nuove abilità. Grazie al set di abilità c'è la possibilità anche di aumantere di livello e quindi diventare sempre più forte con nuove tecniche acquisite. Questo a mio avviso è sicuramente la novità maggiore che ho visto in questo AC. Oltre a questo c'è la possibilità di avere degli alleati per affrontare meglio le missioni sia secondarie che principali, anche in questo caso bisognerà accumulare soldi per potersi permettere un certo tipo di alleati. Sonoro e Doppiaggio 6.5 Le voci italiane che hanno Jacob e Evie sono molto azzeccate, anche il resto del cast non è da meno. Sicuramente buono. Il sonoro è su standard normali, niente di eclatante, diciamo nella media. Grafica 7 Siamo nei standard ubisoft per Assassin's Creed, niente di eccezionale. Le uniche cose positive ovviamente come sempre sono le ambientazioni e la fantastica senzazione di rivivere quei momenti storici che i giochi di AC riescono sempre a trasmettere. Ogni tanto purtroppo dobbiamo sempre assistere a bug fastidiosi. Longevità e Online 8 Grazie alle innumerosi missioni secondarie AC Syndicate può ritenersi un gioco sicuramente molto duraturo, infatti per completare tutte le missioni principali e secondarie ci voranno all'incirca 30 ore se non più, quindi di certo un po' da fare c'è. In questo AC l'online non è stato realizzato, a livello di longevità è una perdita perché avrebbe potuto donare a questo gioco ancora un po' di ore, però analizzando bene il comparto online dei vari AC io personalmente sono stato molto contento che l'online non ci sia stato. AC non ha bisogno di un online ed è puramente single player. Difficoltà Trofei e Platino 5 Grazie all'esclusione del comparto online i trofei legati ad AC Syndicate sono da considerarsi veramente molto facili, a parte alcuni trofei legati ad uccisioni che putroppo bisogna ripetere diverse missioni per ottenerli in quanto è impossibile ottenerli nella run principale. Conclusioni 7.5All'inizio ero molto eccitato di giocare a questa nuova avventura, adesso che è finita posso dire che le mie aspettative sono state pagate a metà. E' il solito Assassin's Creed con lo sforzo però da parte del team ubisoft di cambiare tendenza, si vede il miglioramento su alcuni aspetti che caraterizzano di più i gdr. Questa novità sicuramente l'ho apprezzata molto. DLC JACK LO SQUARTATORE 7 Troppo costoso, come tutti i Dlc...Grazie a questo Dlc si potranno giocare 10 missioni principali e innumerevoli missioni secondarie, in alcune missioni avremo la possibilità di usare proprio Jack. Ho apprezzato molto questo Dlc, soprattutto per quanto riguarda la storia, quasi più di quella base del gioco. L'unica pecca di questo dlc sono le missioni secondarie con le carrozze, abbiamo un bug fastidioso in cui il gioco va a scatti e si blocca, Ubisoft ha ammesso di non aver testato a dovere le missioni secondarie. Un vero peccato visto anche il costo del dlc. Il voto è 7 ma senza quel fastidioso bug sarebbe stato sicuramente 8. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marte9020 Inviato 26 gennaio 2016, 18:03 Segnala Share Inviato 26 gennaio 2016, 18:03 Interessante che siano state introdotte delle meccaniche GDR, quantomeno hanno fatto uno sforzo in più rispetto ai predecessori. Quando nei precedenti erano state introdotte le armi da fuoco iniziavo un attimo a storcere il naso, perchè comunque la modalità di gioco veniva cambiata da quella originale basata sul combattimento con le lame. Non avendoci giocato però penso che, almeno a livello di ambientazione, quello della scelta di Londra nell'800 possa essere stata una buona scelta piena di spunti, peccato poi che come al solito la Ubisoft rovini tutto non ottimizzando i giochi o non risolvendo i bug. Con gli AC io sono arrivato a Black Flag solo perchè avevo il codice omaggio con la scheda grafica (altrimenti sarei rimasto al 3). Adesso ho visto che ne stanno tirando fuori altri a ritmo ancora più veloce con la serie Chronicle, anche se da come ho letto ci sarebbero delle contestazioni perchè troppo simili a Prince of Persia (di cui inizialmente AC doveva essere uno spin-off). Sicuramente prendersi un attimo di pausa e ascoltare le critiche avanzate dagli amanti di questa serie non farebbe male alla Ubisoft, purtroppo però al solito andranno avanti come treni seguendo le loro non idee. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts