Vai al contenuto
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

[PS3] Dante's Inferno

Trunks02
 Share

Recommended Posts

Dante's Inferno

Dante-s-Inferno-Divine-Edition-Playstation-3-0.jpg

Titolo: Dante's Inferno

Genere: Azione, Avventura

Sviluppatore: Visceral Games

Distributore: Electronic Arts

N.giocatori: 1

Pegi: 18+

Prezzo: 39,90 (Usato 25)

Recensione: Trunks02

Immagini: Google

La Storia

Dante's Inferno ha tante potenzialità che potrebbe veramente spaccare il mondo dei videogiochi, infatti era nel febbraio 2010 uno dei titoli più attesi assieme aGod of War III. La storia è concentrata su Dante, e da una promessa alla sua amata Beatrice che non ha potuto mantenere. Una volta tornato a casa, trova la sua amata morta, ma c 'è di più, lucifero in persona grazie ad un patto con lei se la porterà negli inferi. Dante a questo punto dovrà scendere nel mondo degli inferi per salvarla. L'inizio della storia promette veramente molto bene, la storia è suddivisa in vari livelli dove Dante sarà costretto ad affrontare i vari Boss, prima di salvare Beatrice e affrontare Lucifero.

4a23ce6992a04_featured_without_text_dantesinferno.jpg

Il mio voto comunque anche la storia va solo un 6,5, non è brutta, ma andando avanti con il gioco diventa molto orrida, almeno a mio avviso stanca molto e confrontandola al famoso GOW3 non vale veramente niente.

Tecniche e Giocabilità

Le tecniche sono svariate e ben fatte, anche se anche in questo caso sono troppo simile a GOW3, ma a parte questo è possibile grazie alle anime acquisite avere nuovi colpi d'attacco, che durante la storia sarà fondamentali per continuarla senza dover bestemmiare troppo. Quindi il mio voto complessivo è un bel 7. Invece resto molto scettico sulla giocabilità, è abbastanza gradevole, peccato solo per alcuni Bug, tipo che ti parte la magia senza aver schiacciato L1 + quadrato o triangolo a seconda della magia. E' veramente snervante in certi punti, dove schiacciando ripetutamente per fare un salto si attivi la magia, o anche in certi punti di scena dove il salto non parte nemmeno è Dante muore. Purtroppo per un mio gusto personale, si merita soltanto in questo caso il 6.

205455-DantesInferno_Screenshot1-500x281.jpg

Sonoro

Qua invece non c'è niente da dire, sonoro di grandissimo livello, forse una delle cose più belle del gioco, i lamenti delle anime mentre attraversi l'inferno non ha prezzo. Quindi supera ogni mia aspettativa, 8.

9FCF391ACD866F8A97DFEEDC8C67F0.jpg

Grafica

La grafica è bella, ma in certi punti lascia a desiderare, diciamo che potevamo impegnarsi di più, anche per come sono state strutturare le ambientazioni. Poi in alcuni elementi, vedi punti di salvataggio, ai lati si vede l'imperfezione, che tipo in GOW3 non c'era nemmeno se l'analizzavi centimetro per centimetro. Voto: 7

dantes_inferno_02-499x291.jpg

Gameplay

Direi che hai un ottimo Gameplay, l'unica cosa che non mi è andata giù, ma lo era lo stesso anche per GOW3, la possibilità di cambiare inquadratura durante il gioco, quindi in certi momenti è veramente snervante. Ma a parte questo a mio avviso un 7 se lo merita.

dante_sinferno_screenshot_e3_4.jpg

Longevità

Dire che è ridicola è quasi un complimento, il gioco lo finisci tranquillamente in un pomeriggio se ti impegni, in più se vuoi tutti i DLC devi pagare una bella sommetta, e comunque durerebbe la cosa relativamente. Quindi la Longevità è veramente molto bassa. Voto: 6 ma proprio di stima.

2949418AE91D86C58C459848DC41D9.jpg

Difficoltà Trofei e Platino

Difficoltà verramente inesistente, mi mancano 3 trofei per platinarlo, preso lunedì...

In nessun gioco ho visto trofei così facile da prendere e senza nemmeno tanto impegno, basti pensare alle porte dell'inferno che si ottiene alla fine del gioco che è un trofeo d'oro. Voto quindi molto basso, 5.

6DC1CB33DDCE78F54B17D971FF821.jpg

Voto Finale

Alla fine, anche se ci sono molte pecche, la mia valutazione del gioco resta comunque positiva, anche se consiglio di prenderlo solo usato e poi darlo via subito per prendersene uno nuovo. Se avessero migliorato grafica e storia, sarebbe stato un ottimo rivale di GOW3, invece così hanno fatto solo un copia mal riuscita e in certi casi anche di pessimo gusto. Voto finale 7

Nota: Ovviamente la recensione è personale, magari altri il gioco gli è piaciuto anche molto, infatti su diversi siti di recensione il voto è molto più alto, sarà che l'ho giocato dopo aver giocato a GOW3, ma non mi ha detto niente di nuovo. In più il doppiaggio (a parte lucifero) era veramente penoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

Ci sto giocando ora dopo averlo preso platinum (20€) e devo dire che è proprio come la recensione qui sopra. In pratica è la copia di God Of War ambientata però in una rivisitazione della Divina Commedia. Il sonoro è ottimo, graficamente poteva essere fatto di più, però alla fine è accettabile.

Veramente fastidiosi sono oltre al non poter cambiare inquadratura anche il fatto, che come detto sopra, soprattutto quando si prendono le anime dalle fontane o si devono aprire le porte ti parte la magia :wallbash:

Da prendere usato o in versione platino rimane una buona scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ci avevo giocato ma mi sono fermato al girone dei violenti...(credo :mhmm: )poi non capivo come superare un pezzo e visto che era solo un prestito ho preferito riconsegnarlo,comunque è un bel gioco e effettivamente se uno lo prende senza pagarlo tanto è un buon aquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti